12

Gli stilisti hanno dimostrato di essere in grado di creare non soltanto abiti e accessori, ma anche cosmetici. Ci ha provato anche Burberry. Ed è così che è nato Velvet Foundation.

Quando si pensa a Burberry, la prima cosa che viene alla mente è il caratteristico motivo tartan, presente su ogni indumento della casa di moda Inglese. Da ora sarà possibile riconoscere quello stesso motivo anche sul fondotinta per trucco creato, ovviamente, da Burberry! Il tartan, infatti, ricopre la confezione di Velvet Foundation, rendendo impossibile non accorgersi della presenza di questo cosmetico nei negozi. Niente paura; il fondotinta per il trucco di Burberry non può vantare solamente un aspetto intrigante, ma soffermiamoci comunque a spendere qualche parolina al riguardo. Il prodotto è contenuto in una confezione di plastica, rivestita di cartoncino fino a metà, in modo tale da lasciare l’area contenente il prodotto ed il nome della casa produttrice sempre visibili. L’erogatore è di tipo a pompa, permettendoci di distribuire il prodotto in modo equo e agevole. Si apre ruotandolo verso destra e, quando è ruotato a sinistra, il contenitore risulta chiuso, senza rischi di disperdere il prodotto.

Velvet Foundation di Burberry è disponibile in dieci diverse tonalità di beige e marroni. Questo fondotinta copre le imperfezioni e uniforma la pelle. Fornisce inoltre una rifinitura opaca, che rende superflua la successiva applicazione di cipria trasparente. Ci preme sottolineare che questo prodotto potrebbe non essere l’ideale per pelli miste o grasse, perché potrebbe velocizzare l’effetto pelle lucida. In aggiunta, una singola pressione della pompetta dell’erogatore è perfettamente sufficiente a fornire il prodotto necessario a coprire tutto il volto. Per facilitare l’assorbimento del prodotto nell’incarnato, è possibile utilizzare le dita, ma potrebbero tornare utili anche spugnette o pennelli piatti per il trucco.

Velvet Foundation della Burberry non contiene sostanze oleose. In altre parole, si tratta di un cosmetico con formula cosiddetta oil-free. Contiene estratto di rosa selvatica, che profuma, illumina e rende sia l’applicazione che la tenuta più confortevole. La consistenza leggera, dunque, fa in modo che la presenza del fondotinta sia a malapena percettibile sui nostri volti.

Per concludere, una confezione singola di Velvet Foundation contiene 30 ml di prodotto. Si consiglia di agitare il contenitore prima dell’utilizzo.