Tingere i capelli è un modo divertente per cambiare il proprio look senza dover andare radicalmente sotto i ferri del parrucchiere. È possibile ottenere ciò che si desidera, sia che si stia semplicemente illuminando sia, andando radicalmente di biondo platino, dalle sfumature alla ricrescita. Tuttavia, è bene fare attenzione e preparare bene i capelli prima di tingerli per evitare che appaiano opachi e rovinati. Per un risultato migliore, qui ci sono alcuni dei miei consigli sperimentati!

1. Usa un Balsamo Idratante o Una Maschera Che Prepara i Capelli al Trattamento di Colore

Le tinture per capelli contengono degli ingredienti chimici che possono raschiare i capelli colorati. Prima di procedere alla colorazione, usa un balsamo idratante ricco e nutriente che aiuti a riparare i capelli prima del trattamento di colorazione. Inoltre, se il tuo capello è colorato, assicurati di applicare una maschera o una condizione rapida prima di procedere. La maschera si nutre molto meglio del balsamo; quindi assicurati di lasciarlo più a lungo – Circa quindici a venti minuti sotto un cappello a caldo (se lo possiedi). Questo aiuterà a rinforzare i capelli prima di mettersi sotto al processo di decolorazione o di tingere.

2. Usa un Difensore Contra Legno sui Capelli per Proteggere Mano e Polsi

Anche se stai usando un colore naturale, la colorazione può ancora essere un processo di trasformazione estremo per i tuoi capelli. Puoi prevenire danni al tuo cuoio capelluto usando un difensore contro legno. Questo prodotto è progettato per essere applicato prima del trattamento di colorazione per proteggere la pelle del cuoio capelluto, la cute e le mani dall’irritazione causata dalla colorazione. Inoltre, applicando un difensore contro il legno assicuri di mantenere la pelle idratata durante il trattamento di colorazione. Puoi anche prevenire queste irritazioni ed eczemi passando le mani attraverso i capelli dopo aver applicato la tintura.

3. Proteggi i Capelli Dai Requisiti Di Colore con Una Maschera Capigliatura

Se la colorazione è scritta, non è sempre possibile prevedere i risultati. Una volta applicata la tintura, è più che naturale avere un colore più scuro o più luminoso di quello desiderato. Una maschera capigliatura è progettata per colorare i capelli in modo uniforme e donare lucentezza. Non solo aiuta a ispessire i capelli, ma aiuta anche a impedire alla tintura di uscire più velocemente. Utilizzando una maschera capigliatura assicuri che i tuoi capelli siano possono più vigorosi e spessi, ma anche che abbiano una tonalità di colori di cui essere orgogliosi.

4. Lavare Disegni Per Capelli Prima Dei Processi Di Colorazione

Se stai tingendo i capelli, assicurati di lavare con uno shampoo formulato per capelli tinti prima di tingerli. A causa del contenuto di sodio lauryl sulfato, lo shampoo regolare può causare danni ai capelli e al cuoio capelluto, rendendo più difficile la colorazione. Invece usa uno shampoo che sia adatto a qualsiasi trattamento di colorazione a base di prodotti chimici. Se lo shampoo non è specifico per i capelli colorati, cerca di cercare qualcosa con un contenuto di materie grasse o oli vegetali. Ciò renderà la colorazione facile da lavorare, impedendo al tempo stesso ai capelli di stressarsi e dannegli.

5.Tingere Solo Una Volta

Quando si utilizza una colorazione semi-permanente, non è necessario fare una prova. Ma se stai usando una tonalità veramente forte o chimica, sarebbe meglio fare una prova di tinta. Platino biondo? Cannella rosso ciliegia? Accidenti, hai bisogno di una prova di colore! Per assicurarti che il tuo colore sia esattamente quello che vuoi, prendi una ciocca di capelli dall’area nascosta e tingila per prima con il colore che desideri.