11

L’estate è alle porte. Di conseguenza, il pensiero di prendere il sole e distendersi in spiaggia fa capolino nelle nostre menti. L’esposizione solare può essere buona per il nostro corpo, se gestita con saggezza. Ecco perché è fondamentale ricordarci di utilizzare protezioni per il sole! Sun Protect 50 + della Pharmaceris ci aiuterà senza dubbio a compiere questa difficile impresa.

Come si suol dire: ‘quando è troppo, è troppo’. Lo stesso vale per quanto concerne l’esposizione al sole. In linea di massima, l’organismo ha bisogno dei raggi solari per produrre vitamina D. Questo composto organico è necessario affinché le ossa e la pelle funzionino correttamente. La dose ottimale di esposizione al sole per gli esseri umani consiste in circa mezz’ora al giorno. È anche fondamentale essere esposti alla luce solare durante le ore del pomeriggio. Vale la pena ricordare che più si resta all’esterno, più a rischio sarà la nostra salute. Numerose ore di esposizione solare possono condurre a disidratazione, creazione di macchie della pigmentazione, foruncoli, o addirittura formazione di cancro della pelle. In che modo, dunque, si può conciliare il prendere il sole in modo sano con un’esposizione prolungata? La risposta è semplicissima. Basta applicare una protezione solare adatta.

Pharmaceris ha creato la Crema Viso Protettiva e Idrolipidica Cream Sun Protect 50+. Questo cosmetico è perfetto sia per adulti che per bambini, ma non va assolutamente applicato su infanti o su bambini di età inferiore ai 6 mesi. Il prodotto vanta un alto filtro di protezione solare, di ben 50+ SPF. La crema è particolarmente consigliata per chi ha pelle del viso molto sensibile e delicata. Lo scopo principale del prodotto è quello di prevenire scottature, disidratazione e scolorimento della pelle. Il pregio maggiore di questa crema della Pharmaceris è che può essere utilizzata anche da soggetti che si sono sottoposti a procedure dermatologiche.

Ma come agisce la crema Pharmaceris 50+? Il prodotto riflette i raggi solari grazie ai filtri UVA e UVB contenuti nel suo composto. Va fatto però notare che non è solo il filtro di protezione elevato a determinare l’efficacia della crema. Anche gli altri ingredienti, infatti, giocano un ruolo di rilievo. Il biossido di titanio, per esempio, protegge la pelle del viso dal foto-invecchiamento, previene la formazione di rughe e di macchie di scolorimento. Il burro di karité dona invece sollievo dalle irritazioni e nutre la pelle. Come se non bastasse, questo cosmetico non provoca reazioni allergiche, è ipoallergenico e delicato sulla pelle. Infine, Sun Protect 50+ non comprende profumazioni né coloranti.

La crema Pharmaceris va tamponata sulla pelle del volto circa 30 minuti prima dell’esposizione al sole. L’applicazione andrebbe ripetuta ogni due o tre ore dopo ogni bagno o nuotata. La Crema Vito Protettiva e Idrolipidica Sun Protect 50+ è dotata di altri vantaggi notevoli che andrebbero menzionati. Innanzitutto, viene assorbita molto rapidamente. In secondo luogo, non lascia puntini bianchi; non ricopre la pelle di macchie e strati oleosi. In ultimo, il prodotto della Pharmaceris è contenuto in un unico tubetto di cosmetico che contiene ben 50 ml di crema Sun Protect 50+.