15

Il fondotinta Éclat Matissime della Givenchy sa il fatto suo in quanto a opacizzazione dell’incarnato. È caratterizzato da una formula pura, grazie alla quale il prodotto non causa la disidratazione della pelle e, al contempo, riduce significativamente la produzione di sebo. L’effetto opaco è duraturo e l’incarnato guadagna un aspetto lievemente più luminoso. Il fondotinta contiene anche zinco, che si prende ulteriore cura della pelle, contrastando la formazione di acne. Éclat Matissime possiede anche zenzero e cannella, che hanno la capacità di restringere i pori e stimolare un’ottimale circolazione del sangue. In aggiunta, questo cosmetico è dotato di un filtro da 20 SPF, che protegge la preziosa pelle del nostro viso da rughe e da macchie di pigmentazione indotte dall’esposizione solare.

Nei negozi di cosmetica, Éclat Matissime può essere trovato in ben otto diversi schemi di colore: Porcellana, Conchiglia, Sabbia, Beige, Miele, Oro, Zenzero e Ambra. Come potete vedere, gli schemi di colore presenti sono numerosi, e di conseguenza le possibilità di trovare quello più adatto alla tonalità della propria pelle sono elevate. In seguito all’applicazione, il fondotinta si adatta automaticamente al colore dell’incarnato, senza creare accumuli, sbavature o macchie. Quanto alle imperfezioni, la forza coprente è il fiore all’occhiello del prodotto, che è molto efficace anche per contrastare le aree di pelle scolorite. Purtroppo, però, è possibile che i punti più scuri continuino ad essere lievemente visibili. Il risultato finale ottenibile mediante l’utilizzo del fondotinta Éclat Matissime consiste di un meraviglioso aspetto naturale e opaco.

La confezione del fondotinta Givenchy è piuttosto innovativa. Il prodotto è racchiuso in un contenitore nero. La parte superiore, in plastica, va rimossa affinché si mostri l’erogatore a pompetta. La capacità del prodotto è di 30 ml. Sebbene il fondotinta abbia una consistenza liquida, il cosmetico è davvero semplice da distribuire sul viso tramite l’utilizzo di un pennellino o di una spugna per il trucco. Un altro pregio del fondotinta Éclat Matissime della Givenchy è costituito dalla possibilità di utilizzarlo in qualsiasi stagione. Questo prodotto svolge egregiamente la sua funzione, garantendo ottimi risultati sia in estate che in inverno.

La casa produttrice, inoltre, consiglia l’utilizzo di prodotti Givenchy supplementari. Non v’è dubbio che grazie all’utilizzo di questi cosmetici addizionali, la qualità del nostro trucco incrementerà ancora di più Tra i prodotti consigliati, troviamo una cipria compatta opacizzante, un correttore illuminante e una cipria compatta colorata disponibile in quattro diverse tonalità.