Infiammazioni, rossore o capillari visibili sul viso. Ecco come appare la pelle incline alla rosacea. Un’altra sua caratteristica è la reattività ai nuovi prodotti cosmetici. Se la tua pelle corrisponde a questa descrizione, utilizza prodotti della migliore qualità, per non peggiorare la sua condizione. Nella lista di oggi troverai 7 sieri che la tua pelle amerà sin dal primo utilizzo.
1. Nanoil, Anti-Redness Face Serum
Questo siero è come un elisir di bellezza, amato dagli influencer e dagli esperti di skincare. La formulazione leggera e vegana si assorbe velocemente senza lasciare alcun residuo grasso. Usato al mattino, funziona benissimo come primer per il makeup. La formulazione contiene estratto di ippocastano, ottimo per la pelle incline alla rosacea perchè migliora e sigilla i vasi sanguigno per ridurre il rossore e le vene varicose sul viso. Amerai gli effetti appena applicherai Nanoil per la prima volta. Questo prodotto lenisce la pelle irritata grazie agli estratti di tiglio e cipresso. Un’altra caratteristica è la presenza di Punarnava, una pianta Ayurvedica, infusa nel siero per contrastare l’invecchiamento e rallentare la comparsa di rughe. Un’altra buona notizia: la confezione contiene 50 ml di siero, e ha un ottimo prezzo. Puoi scoprire di più sul sito www.nanoil.co.it
2. Dr Grandel, Couperose Expert Concentrate
Questo siero di Dr. Grandel è ricco di pigmenti verdi, quindi è ottimo per rendere meno visibili le macchie rosse istantaneamente. La lista di ingredienti è la cosa migliore di questo prodotto. Questo cosmetico contiene, tra le altre cose, estratto di alga rossa, che rinforza i capillari deboli dall’interno, e l’estratto di liquirizia, che rende meno visibili i capillari rotti e rallenta i processi di invecchiamento. Viene venduto in confezioni da 50 ml come il prodotto precedente, ma non dura così a lungo perchè sono necessarie tre erogazioni per un singolo utilizzo.
3. Olehenriksen, Truth Serum
Olehenriksen Serum non solo migliora i capillari deboli, ma idrata e illumina la pelle. Sentirai un sollievo immediato grazie all’elevato contenuto di aloe vera. Questo siero contiene vitamina C da 5 piante, tra cui rosa canina, arancia e pompelmo, che mantiene i capillari forti e schiarisce le macchie di pigmentazione, oltre a rallentare i processi di invecchiamento. Questo cosmetico può essere utilizzato due volte al giorno, ma rende la pelle splendente quando applicato al mattino. Le altre persone dicono l’utilizzo è semplice e piacevole, e ha un odore bello e rinfrescante. Puoi acquistarlo da solo o in bundle, per convenienza.
4. Origins, Mega-Mushroom Skin Relief, Advanced Face Serum
Conosci i benefici di bellezza dei funghi? Origin sì, e li sfrutta da anni. I funghi reishi sono i più potenti, poichè riducono l’iperpigmentazione e le infiammazioni, mentre i funghi coprinus rinforzano la pelle rendendola meno sensibile ai fattori esterni. Questi ingredientidonano un aroma intenso, che svanisce velocemente. Questo siero possiede una consistenza omogenea e si assorbe velocemente. Un’altra cosa che apprezziamo di questo prodotto è la possibilità di acquistarlo i ntre versioni: 30, 50 e 100 ml. Per velocizzare il funzionamento di questo prodotto, puoi accompagnarlo ad una crema della linea Mega-Mushroom.
5. La Roche Posay, Rosaliac Ar Intense Serum
La Roche Posay offre un siero privo di fragranze per la pelle sensibile e incline alla rosacea. Lo scopo principale di questo prodotto è ridurre il rossore e prevenire i futuri sintomi della rosacea. Inoltre, l’acqua termale contenuta nella formulazione gli consente di alleviare la pelle irritata con un solo utilizzo. Il neurosensine rinforza efficacemente la pelle rendendola più resistente agli aggressori esterni. Non accade sempre, ma alcuni sieri dalla consistenza simile ad un gel impiegano molto tempo per penetrare nella pelle e lasciano residui sul viso, motivo per cui consigliamo di utilizzare questo cosmetico durante la propria routine di bellezza serale. Il prezzo di una confezione da 40 ml non è esorbitante.
6. Beautè Pacifique, Submersive Serum Paradoxe
Un ottimo siero antiage grazie al contenuto di ingredienti dal funzionamento intensivo, come lo squalane e l’olio di semi d’uva del Chile, che rallentano efficacemente i cambiamenti legati all’invecchiamento. Le rughe sottili vengono levigate, mentre la comparsa di nuove rughe è ralentata. Inolter, crea un filtro che protegge la pelle dai fattori esterni. La vitamina E nella formulaizone sigilla i vasi sanguigni e li rinforza, così da non renderli visibli dalla superficie della pelle. Questo siero dura a lungo perchè occorrono solamente tre gocce per un utilizzo, ottimo se pensiamo al prezzo elevato (ma che comunque possiede un ottimo rapporto qualità-prezzo).
7. The Ordinary, Ascorbyl Glucoside Solution 12%
I prodotti di The Ordinary sono molto popolari in tutto il mondo, e questo siero non è un’eccezione. L’applicazione regolare di questo siero fa svanire le macchie di pigmentazione, uniformando il tono della pelle. The Oridnary Ascorbyl Glucoside Solution 12% evita la comparsa di nuove rughe, possiede una consistenza liquida e si assorbe velocemente. Ricorda di abbinarlo ad una protezione solare. Dopo aver applicato questo siero potresti notare una leggera sensazione di pizzicore o rossore, che dovrebbe svanire velocemente.