I capelli danneggiati hanno bisogno di un trattamento professionale: una maschera che ripari efficacemente i danni, ravvivi e rafforzi dai follicoli alle punte. Fai fatica a scegliere quella adatta? Leggi la nostra classifica delle migliori maschere per capelli danneggiati.

Le cause dei capelli danneggiati sono molteplici. Il peggioramento delle sue condizioni è causato soprattutto dalle nostre scelte e dai nostri errori nella cura dei capelli. Nessun prodotto idratante o nutriente, mancanza di protezione solare, danni meccanici, ad esempio durante la pettinatura. Ogni pettinatura ha una storia diversa da raccontare.

La fine della storia deve essere la stessa: idratare, nutrire e riparare i capelli. Come garantire un lieto fine e riavere capelli sani e belli?

Cura dei capelli danneggiati

L’aspetto dei capelli dipende dalla loro condizione. Se diventano crespi e statici, probabilmente non hanno abbastanza idratazione. Se le punte si spaccano, dovreste pensare a proteggerle, per esempio applicando oli per capelli. I capelli danneggiati richiedono una riparazione: non una riparazione qualsiasi. Deve consistere in più fasi.

Rafforzare l’interno dei capelli – per esempio con una dieta sana – è la cosa più importante. Dovete prestare attenzione agli ingredienti che fornite ai capelli con gli alimenti, per esempio vitamina A, vitamine B, acidi omega, zinco, silicio, calcio e ferro.

Una volta che ti impegni a seguire una dieta equilibrata, puoi pensare a dei buoni prodotti per i capelli danneggiati come trattamenti del cuoio capelluto che rafforzano i follicoli e maschere per capelli che migliorano i capelli in tutta la lunghezza. Il trattamento con olio per capelli è una buona idea perché gli oli naturali sono una grande fonte di vitamine benefiche, minerali e EFA: non solo nutrono i capelli ma assicurano anche una protezione, ad esempio contro la perdita di idratazione o la luce del sole.

Quale maschera per capelli è meglio usare sui capelli danneggiati?

I capelli danneggiati hanno bisogno di un prodotto adatto che si prenda cura dei capelli dall’interno, proteggendo allo stesso tempo il loro strato esterno. A cosa bisogna prestare attenzione nella scelta?

Una buona maschera per capelli danneggiati dovrebbe essere

  • a base di proteine che ricostruiscono i capelli.
  • idratante perché è la base per capelli sani.
  • leggera per valorizzare l’interno dei capelli, senza appesantirli.
  • naturale, senza SLS/SLES, ftalati, parabeni, ecc.

Non c’è bisogno di chiedersi quale maschera per la riparazione dei capelli scegliere. Devi solo scegliere una delle migliori maschere alla cheratina. Hanno dei buoni componenti e contengono esclusivamente ciò di cui i capelli danneggiati hanno più bisogno: le molecole di cheratina. Rendono la riparazione dei capelli rovinati più facile di quanto ci si aspetti.

Le migliori maschere di cheratina per capelli

la migliore maschera per capelli Nanoil Keratin Hair Mask

1. NANOIL KERATIN HAIR MASK

Dimensione: 300 ml

La maschera alla cheratina di Nanoil è la migliore maschera per capelli danneggiati. È leggera e non appesantisce, rendendo i capelli profumati per molto tempo. Naturalmente, Nanoil Keratin Hair Mask fa molto di più: leviga i capelli e li rafforza fin dalla prima applicazione. La formula è una combinazione di cheratina liquida e pantenolo fortemente idratante e rivitalizzante. I parrucchieri amano raccomandarla come la migliore maschera di riparazione. La maschera Nanoil ha bisogno di una sola applicazione per dimostrare che anche i capelli più danneggiati possono essere belli. Aiuta quando altri prodotti falliscono. È composta da ingredienti davvero validi.

Vuoi conoscerla meglio? Consulta www.nanoil.co.it

2. KÉRASTASE DISCIPLINE MASKERATINE

Dimensione: 200 ml

Una maschera levigante di Kérastase è un’altra buona scelta per capelli danneggiati. Anche se è di dimensioni più piccole e decisamente più costosa della maggior parte delle maschere qui, è ricca di cheratina sotto forma di Morpho-Kératine™ Complex per ripristinare la resilienza e la morbidezza, e prevenire l’effetto crespo e statico. Devi sapere, però, che Kérastase Discipline Maskeratine non è progettato per riparare i capelli. È più un prodotto lisciante per domare i capelli indisciplinate e rendere lo styling più facile.

3. L’ANZA KERATIN HEALING OIL INTENSIVE HAIR MASQUE

Dimensione: 210 ml

Un’altra offerta per coloro che vogliono riparare i loro capelli danneggiati: la maschera ricca di cheratina di L’anza. Un packaging fantasioso ospita la formula che nutre, ravviva e rinforza in modo intensivo. Anche se è progettata per capelli danneggiati, può essere utilizzata su qualsiasi tipo per renderli più sani e dall’aspetto migliore. Lanza Keratin Healing Oil Masque contiene Phyto IV Complex che consiste in olio di Abissinia, chicchi di caffè, bacche di Acai e semi di Babassu. È combinato con cheratina e resveratrolo (forte antiossidante).

4. WELLA SP LUXE OIL KERATIN RESTORE MASK

Dimensione: 150 ml

Un’altra maschera arricchita di cheratina che puoi tenere in considerazione è Wella SP Luxe Oil Keratin Restore. Gli oli sono gli ingredienti principali della maschera, o il complesso di tre oli naturali per essere più precisi: olio di jojoba, argan e mandorle. Nutrono, idratano e rendono i capelli più corposi, oltre a rafforzarli grazie all’aggiunta di cheratina. Bisogna usare la Wella SP Mask regolarmente per vedere l’effetto sulla tua pettinatura. Peccato che la maschera non sia più grande, non vi durerà a lungo.

5. ALFAPARF LISSE DESIGN KERATIN THERAPY

Dimensione: 200 ml

La lista delle maschere alla cheratina più vendute è chiusa da Alfaparf Lisse Design Keratin Therapy Rehydrating Mask. La formulazione è stata progettata in Italia ed è destinata alla cura quotidiana professionale di capelli danneggiati. Nutre, idrata, aumenta la lucentezza e ripristina la morbidezza, inoltre ha un forte effetto riparatore grazie alla cheratina e all’olio di babassu infusi nella formula. Basta usarlo regolarmente: dopo ogni lavaggio sui capelli umidi.