1

Gli stili e le tendenze di moda vanno e vengono, come tutti ben sappiamo. Continuate a leggere per scoprire le tendenze di mercato che domineranno la primavera e l’estate del 2015.

Eyeliner colorato sulle palpebre

La tendenza predominante di quest’anno sarà costituita da eyeliner neon sulle palpebre superiori. Si tratta di una risposta ai vividi colori di ombretti ampiamente applicati dai truccatori, soprattutto in occasione di sfilate di moda. Queste linee vanno realizzate con un eyeliner di tipo necessariamente opaco, ma lo spessore può essere variabile. È anche possibile attaccare alle palpebre linee già fatte.

Sopracciglia naturali

Le sopracciglia costituiscono una sorta di cornice per gli occhi. Sono anche in grado di far apparire il viso più sottile o di far sembrare gli occhi più grandi. La tendenza di questa stagione sono sopracciglia voluminose e un po’ arruffate. Per migliorare la forma e il colore delle sopracciglia, si consiglia di utilizzare pennelli speciali o cosmetici stilizzanti. I prodotti più utili per la stilizzazione delle sopracciglia sono i seguenti: gel, pennello, pinzette, ombretti ordinari o specifici per sopracciglia.

Eyeliner sulle palpebre inferiori

Un’altra delle tendenze della stagione primavera/estate è il disegno di una linea colorata e spessa sulle palpebre inferiori. La linea andrebbe realizzata a partire dall’estremità interna delle palpebre superiori creando una cosiddetta punta alata. La linea successiva va tracciata nell’estremità interna della palpebra inferiore. È fondamentale che le linee siano entrambe dello stesso colore.

Ombretti Viola

Per quanto tutti vogliano essere alla moda, certamente non tutti sono destinati a portare ombretti viola. Solamente i possessori di occhi verdi miglioreranno il proprio aspetto applicando questo colore sulle palpebre. Siete libere di usare qualsiasi sfumatura di viola. Applicatela sia sulle palpebre inferiori che su quelle superiori, seguendo le istruzioni precedentemente esposte.

Labbra di Caramella

Nella primavera e nell’estate 2015 le labbra dovranno essere colorate, delicate e succose. Applicate rossetti o lucidalabbra sul rosa, arancione o corallo. Per completare l’opera, vi basterà applicare lucidalabbra trasparente o lasciare le labbra opache.

Trucco Senza Trucco

Freschezza, naturalezza e delicatezza saranno tendenze predominanti nel 2015. Il trucco senza trucco consiste nell’abile applicazione di fondotinta e correttori al fine di coprire occhiaie e borse sotto gli occhi e, al contempo, valorizzare le caratteristiche più attraenti del viso di una donna. Potete sentirvi libere di usare dell’illuminante su guance, tempie, mento e sotto l’arcata sopraccigliare. Si consiglia, d’altro canto, di non applicare fondotinta trasparente o opaco in quantità troppo ingenti.