6

Non si limita a coprire le imperfezioni della pelle, ma funge anche da camuffante. Di cosa sto parlando? Del fondotinta HD della marca Make Up For Ever, che fornisce una copertura del tutto invisibile. Ciò si traduce nell’avere 2 benefici in 1 – il camuffamento dei segni di pigmentazione, delle righe e dei capillari rotti, assieme al cosiddetto effetto trucco senza trucco.

Il fondotinta HD è in grado di coprire imperfezioni minori, rendere la pelle più liscia e equalizzarne la tonalità di colore. Il prodotto consente di ottenere una rifinitura trasparente del trucco, facendo sì che il tono del fondotinta si unisca alla tonalità della pelle e, di conseguenza, sia invisibile e impercettibile. In altre parole, crea l’effetto “trucco senza trucco”. Come se non bastasse, il fondotinta HD assorbe l’eccesso di sebo, ammorbidisce la pelle e copre notevolmente le imperfezioni. Un altro vantaggio di questo cosmetico consiste nella sua lunga durata e nella sua efficacia (una confezione contiene 35 ml di prodotto). È fondamentale notare che il fondotinta HD non ostruisce i pori, non enfatizza le aree più secche ed è ipoallergenico. Tuttavia, questo prodotto ha anche qualche difetto. Ad esempio, chi ha pelli grasse avrà bisogno di completare il trucco con un fondotinta di rivestimento in polvere. La cosa peggiore è che applicare il prodotto su base quotidiana renderà la pelle sempre più secca, con la conseguenza che il risultato sarà sempre meno piacevole rispetto a quello degli inizi. L’ultima pecca consiste nella possibilità che il colore del fondotinta HD subisca variazioni durante il corso della giornata.

Ma ora passiamo a discutere le caratteristiche fisiche del cosmetico. Il fondotinta HD della Make up For Ever è contenuto in una boccetta trasparente con erogatore a pompa. Questo tipo di erogatore è particolarmente comodo perché ci consente di ottenere con un’unica pressione la quantità di cosmetico necessaria a coprire il volto. Di certo nessuna di noi desidera ritrovarsi con una maschera di fondotinta. Il fondotinta HD è disponibile in diverse tonalità, quali rosa porcellana, avorio, color pelle, sabbia, mandorla, vaniglia, miele dorato, marrone e caffè, per menzionarne solo qualcuna. La presenza di così tanti colori rende più semplice trovare quello ideale per la propria pelle. Ma come farlo? Applicate un paio di tonalità sul mento e osservatele in confronto. Quella che si dissolve fino ad uniformarsi al vostro colorito è ovviamente quella più adatta a voi. Infine, si consiglia acquistare un colore di fondotinta che sia almeno un paio di toni più chiaro della vostra pelle.