Esistono giorni in cui non hai voglia di appesantire la tua faccia con troppi prodotti per il trucco, ma vorresti semplicemente apparire come se non avessi trucco. Poi vedi quei piccoli difetti…pelle dall’aspetto non sano e luminoso…cerchi scuri attorno agli occhi…Scopri che non hai bisogno di un trucco completo o di molti prodotti colorati per apparire radiosa, fresca e stupefacente. Alcune semplici mosse e trucchetti intelligenti faranno aumentare la tua bellezza e ti daranno un aspetto del tutto naturale. Come? Benvenuta nella terra della delicatezza.

Il trucco che non esiste

Il segreto di un trucco delicato sta nel camuffare perfettamente tutte le imperfezioni e migliorare la bellezza della pelle, tenendo al contempo il make-up quasi invisibile. Se non ti piace lo stile audace, il makeup così non è fatto per te.

È estremamente facile da applicare e per di più richiede poco tempo. Non hai bisogno di molti cosmetici; il segreto sta nella giusta scelta. Come applicare un trucco che sembra non esserci?

Di cosa hai bisogno per applicare questo make up?

  1. Correttore liquido
  2. Primer per il trucco
  3. BB o CC cream (puoi farne a meno se non vuoi prodotti simili al fondotinta)
  4. Mascara per sopracciglia
  5. Mascara per ciglia
  6. Cipria trasparente (bambù, riso o minerale)
  7. Un fard delicato

Il Make-up no make-up dall’aspetto naturale, passo dopo passo

1. Pulisci il viso con un gel, un schiuma o con dell’acqua micellare, puliscila con un toner rispettando il tipo di pelle.

2. Applica un primer per il trucco sulla pelle del viso. Se la tua pelle tende a diventare grassa, scegli una base opacizzante. Se è secca o stanca, procurati un primer illuminante. Fai attenzione a non applicarne troppo perché il prodotto si depositerà nelle pieghe della pelle creando un effetto innaturale. Una goccia delle dimensioni di un pisello basta a coprire tutto il viso. Picchietta con precisione il primer con la punta delle dita.

3. Se le occhiaie scure o gli occhi gonfi sono per te un problema naturale, usa un correttore sotto gli occhi. Siccome il trucco dovrebbe essere delicato, la consistenza del correttore è la chiave del successo: dev’essere liscio, un po’ liquido e adatto al tono della pelle. I correttori liquidi sono fatti per questo. Liscia il correttore sulla pelle sotto l’occhio e stendilo con la punta delle dita per un effetto senza sbavature.

4. Se la tua pelle ha molte imperfezioni, macchie di pigmentazione, brufoli o pori aperti, prova una BB o una CC cream che aggiunge un colore fresco alla pelle, mimetizza le imperfezioni e mantiene la pelle sana. Molte donne applicano queste prodotti solo a parti del viso “strategiche”, ad es. naso, fronte e mento.

5. Per un effetto opaco satinato, freschezza e per un tono della pelle senza sbavature – usa una cipria sciolta o trasparente, come quelle di bambù o di riso che sono ideali per un trucco non trucco. Se ti piacciono i cosmetici di alta gamma, scegli una cipria minerale che maschera e opacizza, assicurando la massima cura della pelle.

6. Le sopracciglia costituiscono la cornice del tuo viso per migliorarle delicatamente. Non è necessario definirle con una matita o una pomata se non ne hai voglia o se vai di cors. Un colpo di mascara per le sopracciglia nel colore adatto basterà. In questo modo, dai carattere al tuo viso e ravviverai i tuoi occhi. Se hai applicato troppo mascara per sopracciglia, elimina l’eccesso con un pennello per sopracciglia pulito.

7. Applica un mascara. Se hai una carnagione o i capelli chiari, prova un mascara marrone – questo ti darà un effetto delicato. Le donne coi capelli, le ciglia e le sopracciglia scure dovrebbero optare per un mascara nero, preferibilmente quello che separa e acconcia le ciglia, dando un risultato piacevole e naturale. I mascara con le bacchette in silicone sono adatte a questo scopo, avendo setole correttamente sagomate e disposte.

8. Per rendere il viso fresco ed evitare l’effetto cakey dopo aver applicato una cipria in polvere, usa delicatamente un po’ di blush sulle guance, che donerà un aspetto giovane e riposato.

Se ti va, prendi un lucidalabbra in una tonalità neutra. Tuttavia, un normale balsamo protettivo per labbra è l’ideale per non truccarsi. Questo tipo di makeup è ideale per le calde giornate estive. La tua faccia si manterrà fresca e il fondotinta non gocciolerà.