Abbinare il trucco, gli ombretti in particolare, al colore degli occhi può essere favoloso e fastidioso e fastidioso allo stesso tempo. Se i tuoi occhi sono castani e non sei sicura della sfumatura di colore da usare, leggi l’articolo. Qui troverai alcuni trucchi e idee utili per il trucco.

Quale trucco per gli occhi si adatta meglio agli occhi castani?

Sembra che le donne con l’iride di color marrone abbiano molte più possibilità per quel che concerne la scelta del colore dell”ombretto. Si abbinano quasi tutte le sfumature. Se i tuoi occhi sono castani, puoi semplicemente abbinare il colore dell’ombretto all’abito che indossi.

Tuttavia, con gli occhi castani c’è un fattore molto importante che determina la selezione delle sfumature che possono essere applicate alle palpebre. In altri termini, devi identificare la tonalità dei tuoi occhi. Per capirci, se i tuoi occhi sono nocciola, o se noti toni caldi nell’iride, anche il trucco che applichi agli occhi deve essere caldo. Se vedi dei riflessi scuri – cioccolato – o freddi, anche gli ombretti dovrebbero che usi devono avere una tonalità fredda.

Trucco per gli occhi castani. La tonalità della carnagione

Un altro dato determinante che influenza l’effetto del trucco finale è la tonalità della tua carnagione. Scopri se la tua pelle del viso è ha un tono freddo o caldo e scegli gli ombretti corrispondenti. Per capirci, una carnagione calda e olivastra si abbina a colori caldi, oro, beige, sfumature del color pesca, oliva e vaniglia. La carnagione fredda avrà un aspetto migliore con blu, blu scuro, bronzi scuri e sfumature viola.

Entrambi i tipologie di carnagione assumono un bell’aspetto con toni nude.

Trucco per gli occhi castani. Ciglia

Le ciglia delle donne con gli occhi castani sono spesso scure per natura, quindi è meglio non rivestirle con un mascara marrone perché la tonalità delle ciglia svanirà nell’iride. Di conseguenza, le ciglia non saranno affatto migliorate. Per questo motivo, è meglio usare un classico senza tempo, vale a dire un mascara nero.

Se hai voglia di aggiungere un po’ di stravaganza al tuo aspetto, puoi optare per un’altra tonalità (comunque scura) di mascara. Ad esempio, puoi provare il mascara verde scuro, blu scuro o viola scuro. Fondamentalmente, un mascara con una bella tonalità blu (fiordaliso) deve avere anche un bell’aspetto come componente del trucco degli occhi castani. L’unica condizione qui è che il colore blu dev’essere ben pigmentato.

Trucco quotidiano per gli occhi castani. Quali colori scegliere?

Questo trucco per gli occhi ha un aspetto migliore se usi ombretti neutri. Inoltre, tutte le sfumature opache o con una finitura sottile e satinata faranno altrettanto. Sfumature brillanti e sfavillanti sono più adatte alla sera, tuttavia, se ami questo tipo di sfumature, puoi usarle sempre, anche se non troppo marcate, solo per accentuare delicatamente la palpebra. Ad esempio, puoi usare una tonalità di perla beige per applicarla all’angolo interno dell’occhio.

Inoltre, oltre ai bronzi chiari e scuri (abbinati al tono della pelle fresca o calda), puoi giocare con i toni del grigio, blu scuro o verde per il trucco quotidiano degli occhi castani.

Trucco per gli occhi castani quotidiano. Come applicarlo?

Ecco un’idea per il make up quotidiano degli occhi castani:

  1. Applica un primer per ombretti. Grazie a questo, la durata degli ombretti aumenterà.
  2. Applica una tonalità vaniglia molto chiara e opaca proprio sopra l’arco della fronte. Puoi anche applicarla nell’angolo interno dell’occhio per illuminare il tuo look.
  3. Copri la palpebra mobile con un colore marrone chiaro (quando l’iride è chiara, ombreggiata di color miele) o marrone scuro (se l’iride è scura, con una sfumatura cioccolato). Puoi usare la tonalità solo sulla palpebra mobile o per migliorare leggermente sopra dell’area della piega. Per farlo, applicala alla piega partendo da circa 2/3 della piega (l’angolo esterno dell’occhio). Grazie a questo trucco, otterrai l’effetto occhi di gatto.
  4. Usa una matita per gli occhi il cui colore è un tono più scuro rispetto alla tonalità applicata alla palpebra. Disegna una linea alla base della ciglia e cerca di fonderla delicatamente (puoi usare una punta a Q). Puoi fare lo stesso anche con la palpebra inferiore. Se vuoi migliorare ulteriormente i tuoi occhi, puoi applicare un ombretto di colore simile.
  5. Applica con precisione alle ciglia un mascara nero. Se vuoi rendere il tuo trucco eccezionale, puoi cercare un mascara di un altro colore scuro.

Trucco serale per gli occhi castani. Come applicarlo?

La base per il trucco da sera degli occhi può essere la versione quotidiana sopra descritta per il trucco degli occhi. Questo tipo di makeup può essere migliorato se si usano altre tonalità della matita per gli occhi o se si accentua l’angolo esterno dell’occhio usando sfumature di colori vivaci come violetto, azzurro, grigi combinati con sfumature perla o metalliche di moda in questa stagione. Quando applichi il trucco da sera per gli occhi castani, puoi anche evidenziare l’arcata sopraccigliare e l’angolo interno dell’occhio usando sfumature brillanti e luminose che producono un effetto intenso.

Tuttavia, ricorda che più è intenso il trucco per gli occhi che applichi, più il rossetto dovrà essere meno saturo. Quando fai un trucco oculare pesante come lo smokey, scegli sfumature di rossetto che siano simili al colore naturale delle labbra. Un rossetto opaco o satinato qui è una scelta azzeccata.