Le tue labbra sono sottili e appena accennate e vuoi che appaiano più piene, evitando di ricorrere a filler da iniettare? Per fortuna esistono tanti altri metodi non invasivi. I prodotti giusti e un paio di trucchetti trasformeranno le tue labbra tutte da baciare. Scopri come far sembrare più grandi le labbra sottili.

I migliori metodi per rimpolpare le labbra

1. Esfoliazione delle labbra

Labbra screpolate e pallide non sono un bel vedere e non sono sicuramente carnose o sexy. Il loro contorno è impreciso e appena accennato. Uno scrub delicato e a grana fine aiuta a levigarle e a stimolare la microcircolazione: in questo modo puoi riacquistare un colore sano e l’esfoliazione fa apparire le labbra più piene. Si possono trovare miscele già pronte, ma se invece preferisci puoi applicare un po’ di zucchero sulle labbra bagnate e massaggiarle delicatamente.

2. Filler al collagene e acido ialuronico

I prodotti ricchi di collagene e acido ialuronico sono una buona alternativa alle sedute dal chirurgo. Sicuramente i metodi casalinghi non daranno effetti straordinari, tuttavia la maggior parte delle donne sostiene di poter notare una netta differenza dopo l’utilizzo di questi prodotti.

Le molecole di principi attivi penetrano nella pelle, attenuando le rughe, valorizzando le labbra e rendendole favolose in pochi minuti.

3. Lip plumpers

Un altro genere di prodotti che valorizzano le labbra in modo non invasivo. I plumpers sono lucidalabbra appositamente studiati e arricchiti con sostanze che penetrano nella pelle e si rigonfiano all’interno, rimpolpando leggermente le labbra. I plumpers sono spesso composti da sostanze naturali e stimolanti che stimolano la microcircolazione cutanea (ad esempio glicirriza, peperoncino, mentolo o estratto di cannella). Per questo motivo si avverte una sensazione di pizzicore. Molti di essi sono inoltre ricchi di ingredienti che riempiono i solchi e attenuano le rughe, nonché di sostanze che hanno un effetto riparatore e nutrono la pelle (ad esempio il collagene marino).

4. Gel e creme peptidiche per labbra

Questo tipo di prodotto vanta un elevato contenuto di peptidi attivi. Stimolano la sintesi di collagene ed elastina, le principali proteine per il sostegno della pelle. L’uso a lungo termine produce effetti come riduzione delle rughe, labbra più toniche e pelle più compatta.

5. Primer labbra

È semplicemente una base per il rossetto che ha lo scopo di far durare più a lungo i prodotti sopra applicati e quindi di preparare le labbra al makeup. Per questo motivo i primer sono arricchiti con estratti vegetali e colmano le piccole imperfezioni delle labbra, rendendole lisce e mettendone in risalto la forma.

6. Rossetti e lucidalabbra volumizzanti

Sono caratterizzati da collagene e da un insieme di sostanze fortemente idratanti. Il nome rivela il loro scopo: garantire volume e pienezza alle labbra. Subito dopo l’applicazione, si può avvertire una sensazione di raffreddamento o pizzicore, perché i prodotti volumizzanti spesso includono ingredienti leggermente stimolanti. Allo stesso tempo, bisogna sapere che le labbra molto sottili non si abbinano ai colori e alle tonalità scure. Se le vostre labbra sono così, è meglio scegliere rossetti chiari e brillanti o satinati che facciano apparire le labbra più grandi. Nonostante i metodi non invasivi per rimpolpare le labbra non diano effetti a lungo termine come le procedure di medicina estetica, sono più economici e sicuri, oltre a garantire labbra dall’aspetto piacevole e la massima cura della pelle.