L’ultimo dell’anno è davvero dietro l’angolo. Anche se hai scelto il vestito, non hai ancora nessuna idea sul make-up per il tuo party? Non sai cosa fare per farti brillare? Non c’è nulla di cui preoccuparsi, controlla qui sotto le tendenze principali nel make-up di Capodanno.

Non devi passare ore davanti allo specchio per apparire sorprendentemente bella la notte di Capodanno. Ciò che conta è un’idea creativa e lo stile del make-up scelto con saggezza (non tutte hanno un bell’aspetto con gli smokey eye, in effetti).

Make-up di Capodanno – vai di glitter!

Quest’anno il glitter sarà popolarissimo nel make-up di Capodanno. Non è affatto insolito che, in questa occasione, ogni donna voglia brillare piuttosto che scomparire tra migliaia di luci, fuochi d’artificio e stelle filanti.

Durante questa notte, le tendenze più hot comprendono glitter, tonalità oro e argento, ombretti metallici e evidenziatori iridescenti. Lo scintillio che regna in questa stagione, si riflette anche nelle tendenze di Capodanno: sarà visibile su palpebre e unghie, ma anche sulle sopracciglia! Puoi ottenere una finitura metallica usando oro e argento o ombretti colorati nelle versioni metalliche.

I colori top per il Capodanno

Senza dubbio, il carnevale è un periodo più colorato dell’anno ed è bello sapere quali colori sono in cima in questa stagione. Il modo più semplice per avere la risposta è osservare le tendenze di Capodanno.

La diversità più vistosa la notiamo tra gli ombretti. I make-up artist consigliano di usare tonalità sature di viola e rosa. Una buona scelta sono anche il bordeaux, il blu e il cetriolo sottaceto (dill pickle). Gli occhi smokey neri questa volta dovrebbero essere sostituiti da degli ombretti metallici, ad esempio dalle sfumature del viola.

Anche se un occhio ben evidenziato sarà al centro dell’attenzione, gli stessi colori possono essere usati anche sulle labbra.

Tendenze di Capodanno 1: eyeliner argento

Il glitter appare bello nel make-up serale, ma solo se lo usiamo nella giusta quantità. Per evitare il kitsch, puoi aggiungere un po’ di luccichio usando un accessorio. Il successo di quest’anno sarà un eyeliner color argento. L’ideale è procurarsi un liner in gel o liquido color argento il prima possibile. Come applicarlo? Come un classico eyeliner, abbinato ad una matita nera o semplicemente applicato sulla linea della palpebra inferiore.

Tendenze di Capodanno 2: evidenziatori iridescenti

La pelle evidenziata non è una tendenza nuova. Tuttavia, per un’occasione come quella di Capodanno, questa viene presentata in modo nuovo. Quella sera il look più alla moda includerà la cosiddetta pelle smaltata a specchio, una finitura molto lucida. Di cosa si tratta? La pelle sembra coperta da una glassa a specchio trasparente. L’impressione d’avere una pelle bagnata ed iridescente è un’altra tendenza per il Capodanno di quest’anno.

Tendenze di Capodanno 3: Vai di Glitter!

Questo Capodanno è dominato da occhi evidenziati all’estremo. Il make-up occhi ricorda una palla stroboscopica e le palpebre ricoperte di macchie d’oro sono una delle tendenze più hot di quest’anno. Lo scintillio non si usa solo sugli occhi, ma possiamo applicarlo su labbra, guance, unghie e capelli. Una tendenza interessante nel make-up per Capodanno è le sopracciglia evidenziate da un colore naturale con particelle di glitter applicate sulla parte superiore.