Probabilmente avrai già sentito parlare della BB cream, ma non ne sei ancora convinta e sei ancora sicura che non sia in grado di sostituire il fondotinta? Ecco 5 motivi per cui dovresti sostituire il tuo fondotinta con una BB cream. Alcune delle sue caratteristiche potrebbero davvero sorprenderti!
La BB cream (beauty balm o blemish balm) ha conquistato l’industria cosmetica e da qualche anno è al primo posto tra i cosmetici più venduti. Il suo più grande vantaggio è che combina l’azione del fondotinta e della crema per il viso. Tuttavia, non è così semplice e la questione andrebbe un po’ approfondita. Ecco 5 motivi per cui l’uso della BB cream è meglio di un normale fondotinta.
Perché usare la BB cream?
1. Niente secchezza poiché idrata.
Il motivo per cui molte persone si oppongono all’uso del fondotinta è che può causare secchezza. Il fondotinta dovrebbe soprattutto nascondere le imperfezioni e uniformare il colore della pelle, non migliorarla. Per questo motivo, il fondotinta provoca tensione e secchezza della pelle. La BB cream racchiude l’azione di una normale crema per il viso, in modo da evitare l’effetto secchezza. L’aspetto importante è che questo prodotto può migliorare l’idratazione della pelle, quindi è un’ottima scelta per le pelli secche.
2. È leggera e fornisce un effetto più naturale.
Un grande vantaggio della BB cream è la sua delicatezza. Non significa solo che cura la pelle con leggerezza, ma fornisce un effetto davvero delicato. Questo effetto naturale è particolarmente apprezzato da chi usa un fondotinta e non ha un bell’aspetto. Il fatto che la BB cream sia molto leggera permette di ottenere un trucco molto naturale e un viso valorizzato senza mascheroni di makeup. Per questo motivo, il makeup con BB cream è più adatto ai giovani, per ottenere un effetto delicato e un look non troppo eccessivo.
3. Fa tutto quello che fa il fondotinta: mimetizza e rende la pelle liscia.
Se temi che la BB cream non funzioni come il fondotinta, devi semplicemente provarla. La verità è che una BB cream di alta qualità fa tutto quello che fa il fondotinta: mimetizza le imperfezioni, migliora l’aspetto del viso e rende la pelle liscia. Se la tua pelle non presenta alterazioni importanti, la BB cream è tutto ciò di cui hai bisogno. Tuttavia, se soffri di acne vuoi nasconderla, dovresti prima usare un correttore e poi procedere con la BB cream.
4. Nutre e protegge la pelle durante l’applicazione del make-up.
Ciò che differenzia la BB cream da un qualsiasi fondotinta è che nutre la pelle. Nessun fondotinta è in grado di prendersi cura della pelle con la stessa efficacia della BB cream. Perché? Perché solo la BB cream combina le proprietà della crema viso. Per questo motivo non è necessario utilizzare una base idratante per il trucco. Riduce il tempo necessario per il makeup, rendendo al contempo la tua pelle perfettamente idratata, nutrita e priva di irritazioni. Per pelli sensibili è un grande vantaggio.
5. È multiuso e si adatta a tutti i tipi di pelle.
Il grande vantaggio delle BB cream è che è un prodotto multiuso. Il problema del fondotinta è che bisogna abbinarlo al proprio tipo di pelle e alle proprie esigenze. Le BB cream possono essere invece applicate su tutti i tipi di pelle, evitando di incorrere in questo problema. La maggior parte delle BB cream in commercio svolge un’azione simile (rende la pelle liscia, nasconde le imperfezioni, si prende cura dell’idratazione della pelle e protegge da fattori esterni), quindi la scelta di un prodotto specifico dipende da te, dal tuo budget, dalle tue esigenze e dalla conoscenza del brand.
Lascia un commento