2

La tendenza di utilizzare, in ambito cosmetico, sempre più elementi di origine naturale, continua ad essere predominante e non coinvolge unicamente erbe. Perle e ambra, per esempio, possono essere ampiamente utilizzate nella produzione di cosmetici. Ma per quale ragione questi ingredienti sono diventati di utilizzo diffuso nel campo della cosmetica? Una delle ragioni è che contengono un gran numero di sali minerali e composti organici che hanno un effetto positivo sulla condizione della nostra pelle.

Provate a leggere l’etichetta di alcuni prodotti cosmetici e scoprirete che la loro composizione comprende, tra le altre cose, elementi quale carbone, zolfo, calcio o rame. Ed particolarmente vero per i cosmetici minerali. Ma quali sono i benefici degli elementi appena menzionati? Innanzitutto, il carbone ha proprietà detergenti. Ecco perché è spesso utilizzato in trattamenti volti alla cura di malattie del sistema digerente. Quest’elemento assorbe tutti gli agenti inquinanti, il sebo e le tossine. In cosmetica, il carbone si presenta nella polvere di diamante e nel color carbone. Lo zolfo possiede invece proprietà rigeneranti, anti infiammatorie e antibatteriche. Ecco perché è utilizzato nella produzione dei popolarissimi saponi per contrastare l’acne. Questi prodotti detergono il viso riducendo la manifestazione di acne, sebbene sia possibile constatarne un incremento durante la prima fase di applicazione. Come se non bastasse, lo zolfo rende la pelle più liscia, riduce le infiammazioni, ossigena la pelle in modo eccelso e migliora la circolazione del sangue. Il calcio è uno dei responsabili della produzione di collagene e, di conseguenza, aumenta la tensione della pelle. In aggiunta, quest’elemento incrementa il livello di idratazione della pelle e dona sollievo da irritazioni e infiammazioni. In ultimo, il rame è un antiossidante naturale. Fornisce assistenza nel processo di rigenerazione di tessuti epidermici danneggiati. Si occupa inoltre di migliorare l’elasticità della pelle e la condizione dei vasi sanguigni.

Peeling Corpo Diamantato – Fai Da Te

Carbone, calcio, zolfo e rame sono ingredienti facilmente accessibili. Ciò permette di preparare con agevolezza cosmetici fatti in casa utilizzando uno di questi elementi come base. Per realizzare un peeling corpo diamantato a casa vostra, preparate quanto segue: un cucchiaino di polvere di diamante e quattro cucchiai di balsamo corpo, di quello che usate tutti i giorni. Mischiate gli ingredienti con cura. Usate questo peeling su viso e corpo fino a due volte a settimana. Renderà la vostra pelle più luminosa, liscia e idratata.