7

Incrementa la durabilità del fondotinta e copre le imperfezioni. Cos’è? La base per il trucco. E qual è la migliore tra quelle sul mercato? Che sia forse [1 Minute Blur], parte della linea Visionnaire della Lancome?

Cosa sono le basi per trucco?

La base per il trucco è uno dei tanti elementi che non può proprio mancare nella nostra borsetta per i cosmetici. Questo prodotto va applicato in seguito all’utilizzo di una crema per il viso e prima del fondotinta. La base permette al fondotinta e a trucchi liquidi di mantenersi più a lungo sul nostro volto. In aggiunta, la base per il trucco migliora l’aspetto della pelle, la alliscia, copre le imperfezioni, riduce la visibilità delle rughe ed è persino dotata di proprietà lenitive. Come se non bastasse, questo tipo di cosmetico può donare sollievo da irritazioni e curare acne e difetti di colorazione della pelle. Ciò è reso possibile dall’utilizzo del silicone durante la creazione delle basi per trucco.

In linea di massima, si consiglia di abbinare la tonalità della base per il trucco al colore e al tipo di carnagione della propria pelle. È proprio per questo che nei negozi di cosmetici è possibile trovare basi per trucco illuminanti, con filtro UV, di rivestimento e in grado di coprire capillari rotti o segni di acne. Gli scaffali sono ricchi di basi per il trucco universali e di altre specificatamente ideate per particolari tipi di pelle. Pensate che esistono anche basi per trucco realizzate appositamente per tutte coloro che non riescono a decidere per che tipo di cosmetico optare.

Base per il trucco [1 Minute Blur] della Lancome.

Ciò che la base per trucco Lancome è in grado di offrire, è un miglioramento dell’aspetto della pelle e la copertura di tutte le imperfezioni. Riesce inoltre a diminuire la visibilità dei pori, perfeziona la pelle, la leviga e dona luminosità alla carnagione. Un altro pregio del prodotto Lancome consiste nella riduzione della visibilità delle rughe e nella copertura delle macchie. Almeno questo è quanto sostiene la casa produttrice di [1 Minute Blur]. L’opinione degli utenti, infatti, è piuttosto spaccata. Alcuni commentano affermando che il prodotto abbia causato l’ostruzione dei pori; altri ancora sostengono che [1 Minute Blur] non funzioni affatto, mentre il resto afferma entusiasta che userebbe i cosmetici della linea Visionnaire ogni giorno. Uno dei pregi del prodotto è indubbiamente la formula a base di simil silicone. Ecco perché [1 Minute Blur] farà miracoli per tutte coloro che soffrono di acne.

Come si applica correttamente [1 Minute Blur] della Lancome? Questa base per il trucco andrebbe applicata subito in seguito all’assorbimento della crema per il viso. Solo successivamente, saremo libere di passare all’applicazione della base. Una volta terminata quest’ultima, si potrà procedere con il fondotinta in polvere o liquido, ed infine con qualsiasi altro elemento di trucco.

Quanto alla confezione della base per trucco [1 Minute Blur], il prodotto è contenuto all’interno di un tubicino blu da 30 ml.