8

Antinquinamento, smog, fumi, sole… Ecco cosa significa vivere in una grande città. Abbiamo qualcosa che possa proteggerci da queste terribili minacce che non aspettano altro che attaccare la nostra preziosa e delicata pelle del viso? La risposta è affermativa, amiche mie. Lasciate che vi presenti la crema solare multiprotezione da 50 SPF della Clarins, UV Plus Antinquinamento. Clarins è arrivata in nostro soccorso!

La prima cosa che val la pena menzionare è il fatto che questo prodotto è ideato per la cura di pelli normali, secche, miste e grasse. Adatta a chiunque, insomma. UV Plus Antinquinamento fornisce protezione da radiazioni solari, radicali liberi e qualsiasi altro tipo di inquinante. Inoltre, la crema protegge la pelle da alterazione della pigmentazione, formazione di rughe e di altri segni dell’invecchiamento. UV Plus Antinquinamento della Clarins è consigliato per l’applicazione quotidiana in concomitanza con l’utilizzo di altri prodotti cosmetici per la cura della pelle del viso.

La composizione di UV Plus Antinquinamento comprende estratto organico di sanicula ed estratto di melone di cantalupo. La prima pianta è riconosciuta a livello clinico per le sue proprietà guaritrici. Contiene oli essenziali e saponine, che vantano caratteristiche antibatteriche e antinfiammatorie. Quanto all’estratto di melone di cantalupo, esso riduce i primi segni dell’invecchiamento ed elimina le imperfezioni della pelle causate da pericolosi fattori esterni. UV Plus Antinquinamento è inoltre caratterizzato da un elevato schermo solare, da 50 SPF, che garantisce la protezione della carnagione dalle radiazioni solari.

Ma ora passiamo a vedere come si presenta UV Plus Antinquinamento della Clarins. Questo prodotto è contenuto in una boccetta bianca da 30 ml. Sono disponili tre tonalità di colore: Trasparente, Rosato e Azzurro. Va anche menzionato il fatto che il prodotto è semplicissimo da applicare e si assorbe rapidamente. Non lascia macchie bianche sulla pelle né mette in risalto le aree di pelle più secca. Si consiglia di effettuare uno scrub prima di applicare UV Plus Antinquinamento, così da incrementare la facilità di applicazione e assorbimento.